Il parapetto “San Benigno” a Milano

Un nuovo stile per le scale di sicurezza
30 Agosto 2018
Geometrie di parapetti e frangisole
6 Settembre 2018

Il parapetto “San Benigno” a Milano

L’aspetto esteriore del complesso residenziale di via Bolla a Milano prevedeva per i balconi una combinazione di spazi e superfici che integrasse alluminio, vetro e muratura. Aluscalae ha scelto il modello di parapetto “San Benigno” come soluzione ideale per il progetto edilizio che nel 2015 Lamaro Group ha affidato all’impresa Unieco.

Il complesso è situato nel quartiere Gallaratese e affaccia anche sulle vie Parabiago e Castellanza, con una struttura distribuita su sei scale modulari che ha contribuito ad accrescere la qualità abitativa dell’area. La partecipazione di Aluscalae si è realizzata in particolare con l’installazione di circa 1.100 metri quadri di parapetti in alluminio e vetro, intervenendo inoltre sui balconi in muratura con l’integrazione di sopralzi e corrimano in alluminio per 2.500 metri lineari. Infine sono stati forniti gli eleganti divisori in alluminio e vetro satinato per il frazionamento degli spazi fra un’unità abitativa e l’altra.

La qualità del risultato finale ha confermato la capacità di Aluscalae di affiancare progettisti e costruttori per proporre sempre soluzioni adeguate a completare e arricchire edifici residenziali complessi come il condominio di via Bolla a Milano.

La facciata del condominio di via Bolle con i balconi a vista