La passerella ciclopedonale per il nuovo ponte sul Canale di Burana

Parapetto con vista sulla Lanterna
5 Dicembre 2017
La scala del trampolino di Predazzo
19 Febbraio 2018

La passerella ciclopedonale per il nuovo ponte sul Canale di Burana

Le pavimentazioni tecniche in alluminio Aluplana e i parapetti Orizzonte Urbano della  Aluscalae sono stati inseriti a capitolato nel progetto dell’architetto Farinelli  e dello Studio Ifar di Ferrara per il nuovo ponte sul Canale di Burana a Bondeno (FE).

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo ponte sul canale Burana e di una nuova intersezione a raso mediante rotatoria sulla SP69. In conseguenza alla realizzazione del ponte il progetto prevede la modifica della viabilità stradale e l’inserimento di un tratto ciclopedonale di collegamento con quella esistente nel Borgo Scala.

Il parapetto Orizzonte Urbano costituisce una protezione per il percorso ciclopedonale caratterizzandolo con la giusta leggerezza e trasparenza, si ha così la possibilità di  leggere il paesaggio  evitando al contempo la scalabilità.

I camminamenti in estrusi di alluminio Aluplana disegnano il percorso con le loro fresature allineate che al tempo stesso rendono la passeggiata sicura e antiscivolo. La finitura in ossidazione anodica colore sand gray  risulta elegante e riduce il pericolo di abbagliamento.