Work in Progress San Lazzaro di Savena: Edificio Le Residenze

Prodotto utilizzato:  Parapetto PALADINA tutto alluminio con tamponamento in pannello perforato

Sta prendendo forma in tutti i sensi la sagoma del nuovo complesso residenziale di San Lazzaro di Savena, denominato LE RESIDENZE, sotto la committenza della Borgo Immobiliare Srl di Bologna.

L’intervento in oggetto è stato un progetto ambizioso, fatto “su misura” per le specifiche richieste del cliente. Il team Aluscalae ha seguito con solerzia ogni fase delle attività, dalla progettazione alla posa in opera.

Questi scatti del cantiere in corso ci presentano gli ultimi piani del fabbricato dove sono già stati tolti i ponteggi.

In questo intervento di pregio, lo studio OPEN PROJECT di Bologna ha scelto il modello Paladina di Aluscalae, che si è adattato perfettamente alle curve sinuose delle terrazze e dei balconi e che ha permesso di restituire l’immagine di continuità e leggerezza che i progettisti avevano disegnato.

Nella costruzione in oggetto, i parapetti non assolvono soltanto la loro funzione di protezione, ma sono parte integrante del progetto architettonico.

Il tamponamento è realizzato con lamiere forate di grande dimensione, alcune delle quali disegnate ad hoc dai progettisti,  e verniciate con colore RAL.

L’impegnativa installazione di parapetti semi-curvi per questi balconi e terrazze è stata possibile grazie alla duttilità del modello Paladina che risulta leggero e modellabile, permettendo la realizzazione di linee curve e sinuose del profilo.