
Le scale esterne sono tra le possibili vie di uscita da un edificio in caso di incendio. Rappresentano l’unica strada di fuga possibile per l’esodo delle persone dai piani alti. Per essere considerate idonee anche come uscite di emergenza, devono possedere particolari caratteristiche di sicurezza. Le scale esterne antincendio in alluminio fornite da Aluscalae rispondono a tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle normative e sono progettate con l’utilizzo di elementi strutturali in alluminio che garantiscono, oltre all’estetica di pregio, una durata illimitata nel tempo.
Il progetto descritto in questa pubblicazione rappresenta la leggerezza della soluzione “tutto Alluminio”. Le scale esterne antincendio progettate da Aluscalae possono essere personalizzate per qualsiasi tipo di edificio grazie alle molteplici combinazioni di moduli standard studiati e testati per garantire alle strutture la massima efficienza sia statica che logistica.
CARATTERISTICHE:
La struttura a sbalzo delle scale, estremamente essenziale e pulita, è composta interamente in profili estrusi in lega di alluminio, da gradini provvisti di copri alzata e da piani di calpestio realizzati con il set di estrusi “Aluplana”. Il parapetto è realizzato con un tamponamento in pannello perforato che ne determina un effetto di semitrasparenza.
La finitura superficiale è in Silver Color.
Questa scala esterna si inserisce con carattere in un contesto prestigioso, collegando l’area sportiva dei trampolini di salto ai due accessi della sala stampa: il dislivello superato è di 3,78 m, ed è costituita da due rampe per un totale di 21 alzate.