Parapetti e Balaustre


Nella tradizione costruttiva il parapetto è sempre stato considerato una semplice protezione. Aluscalae ne ha fatto un oggetto d’arredo, un prolungamento delle finiture interne di un’abitazione. Quando si progetta una facciata, è utile poter disporre di un parapetto che abbellisca le linee architettoniche e si faccia apprezzare anche da vicino.

E’ la dimostrazione di come un piano di calpestio tecnico possa presentare un profilo elegante e caratterizzare in maniera unica una piattaforma di camminamento, una scala, una passerella pedonale. I riflessi delle finiture sand e silver gray di Aluplana aggiungono una nota di pregio a superfici con caratteristiche di sicurezza certificate (antiscivolo, antivertigine, capacità drenante).


Aluplana Pavimentazioni

Scale


Trasformare una struttura necessaria, in un complemento esteticamente piacevole, questo l’obiettivo che Aluscalae pone nel progettare le proprie scale, al punto da creare lucide geometrie che arricchiscono non solo l’esterno degli edifici, ma anche quegli spazi interni che richiedono soluzioni pratiche e non convenzionali.

Le superfici esterne di un’abitazione sono la sua pelle, esposta agli sguardi e agli agenti atmosferici. Innumerevoli sono le possibilità offerte dalla creatività progettuale e dalla duttilità dell’alluminio per rivestire e proteggere quella pelle, o per velarne alcuni punti come un abito su misura. Frangisole, pergole, rivestimenti e altri elementi di arredo architettonico sono in grado di accrescere l’eleganza di un edificio e di aumentarne l’efficienza energetica.


Complementi Architettonici

Applicazioni Industriali


L’alluminio è una soluzione ideale per la pavimentazione in ambito industriale. Le caratteristiche di resistenza e leggerezza delle pedane tranciate che sostituiscono la trama dei nostri pavimenti tecnici, offrono rapidità di montaggio e risposta adeguata agli standard di sicurezza.

Italiano