Le superfici esterne di un’abitazione sono la sua pelle, esposta agli sguardi e agli agenti atmosferici. Innumerevoli sono le possibilità offerte dalla creatività progettuale e dalla duttilità dell’alluminio per rivestire e proteggere quella pelle, o per velarne alcuni punti come un abito su misura. Frangisole, pergole, rivestimenti e altri complementi architettonici sono in grado di accrescere l’eleganza di un edificio e di aumentarne l’efficienza energetica.

Frangisole e Rivestimenti

Frangisole

Strutture in alluminio che si adattano a grattacieli e condomini, nonché alla singola abitazione privata, migliorando la resa in termini di risparmio energetico. Sono studiate per ricevere finiture superficiali costituite da pigmenti naturali a zero impatto ambientale, come vernici ossidate opache, lucide, extralucide, oppure verniciature con effetto sabbiato. La qualità estetica valorizza i progetti architettonici, garantendo inoltre una durata delle finiture al di sopra degli standard tradizionali.

Balconi Monoblocco

rivestimento

I balconi monoblocco in alluminio, prefabbricati e pronti all’installazione, sono una soluzione d’effetto, adattabile a differenti contesti, che si contraddistingue per un notevole risparmio di tempi e costi. L’aspetto è personalizzabile sia nella partitura degli elementi orizzontali che nei colori di finitura, per un risultato finale di grande pulizia ed essenzialità.

Sovrappassi, Passerelle, Varchi

passarelle

I sovrappassi ciclopedonali e le passerelle di Aluscalae sono interamente realizzati in lega di alluminio, e si presentano come soluzioni innovative nel settore delle Opere Pubbliche (traffico stradale, rete ferroviaria, contesti fluviali, verde pubblico, ecc.) e per svariate tipologie di strutture ricettive private. Le loro strutture essenziali e dal conseguente basso impatto visivo ne fanno elementi ideali per l’arredo urbano, per parchi e giardini. Tutte le superfici a vista possono essere anodizzate argento naturale, verniciate in qualsiasi colore RAL, o ricoperte con legno o altri materiali per soddisfare gli eventuali vincoli sul piano estetico. Per ogni esigenza è possibile prevedere un’assistenza continua, dalla fase di progettazione e di simulazione fino all’installazione dell’impianto “chiavi in mano”.

Italiano