Salire con stile

Trasformare una struttura necessaria in un complemento esteticamente piacevole, questo l’obiettivo che Aluscalae pone nel progettare le proprie scale, al punto da creare lucide geometrie che arricchiscono non solo l’esterno degli edifici, ma anche quegli spazi interni che richiedono soluzioni pratiche e non convenzionali.

Le scale Aluscalae si adattano sia alle esigenze di un nuovo progetto sia a strutture preesistenti nel caso di ristrutturazioni o interventi di messa in sicurezza, nel totale rispetto della normativa vigente. La leggerezza della soluzione “tutto Alluminio”, unita alla capacità progettuale di Aluscalae nei confronti delle esigenze del Cliente, rendono possibili soluzioni impensabili con materiali quali ferro, calcestruzzo, legno.

La struttura delle scale, estremamente essenziale e pulita, è costituita da elementi estrusi e laminati in lega di alluminio accoppiati con bulloneria e viteria in acciaio inox, e completata dai piani di calpestio Aluplana. È un manufatto di notevole pregio a “manutenzione zero”, con un ciclo di vita superiore rispetto ai materiali tradizionali. I gradini, le pedane e gli accessori della gamma Aluplana possono essere installati anche su strutture in ferro, aumentando quindi il pregio estetico della scala, oltre ad accrescere le caratteristiche di antitacco, antiscivolo, antivertigine, capacità drenante. Le scale realizzate coi gradini e le superfici Aluplana possono raggiungere i 2 metri di larghezza senza bisogno di aggiungere un supporto intermedio.

In ogni caso viene sempre garantito il rispetto della normativa vigente in termini di sicurezza sia in ambito strutturale che prestazionale; ogni progetto è corredato da Relazione di Calcolo. Il sistema modulare e la semplicità di montaggio spesso consentono al cliente di gestire la messa in opera senza richiedere l’intervento di personale specializzato.

Italiano