Pavimentazioni esterne in alluminio


La dimostrazione di come un piano di calpestio tecnico possa presentare un profilo elegante e caratterizzare in maniera unica una piattaforma di camminamento, una scala, una passerella pedonale. I riflessi delle finiture sand e silver gray di Aluplana aggiungono una nota di pregio a superfici con caratteristiche di sicurezza certificate.

Applicazioni

Aluplana è la soluzione ideale per la realizzazione di:

  • Piani rialzati di camminamento, pavimenti galleggianti, soppalchi, vie di transito
  • Pavimentazione di camminamenti modulari
  • Pianerottoli e gradini

Si dimostra particolarmente versatile nell’impiego in architetture di interni commerciali e di spazi comuni, quali negozi, bar, ristoranti, istituti scolastici, edifici religiosi, uffici pubblici, ecc.

Alcune applicazioni specifiche hanno rivelato in maniera evidente la capacità del sistema Aluplana di rispondere ad esigenze speciali, come nel caso delle passerelle ciclo pedonali, delle rampe per l’abbattimento delle barriere architettoniche, dei camminamenti per siti archeologici, luoghi espositivi, spazi museali.

Dati Tecnici

L’elemento modulare, disponibile in due larghezze, consente di coprire qualunque superficie, grazie anche alla possibilità di variare la lunghezza fino ad un massimo di sei metri. Elevate le caratteristiche antivertigine e antisdrucciolo (grado di efficacia certificato R10), nonché la capacità drenante.

Per visualizzare alcuni profili Aluplana come oggetti BIM, è possibile visitare la pagina dedicata creata da Skeinforce, clicca qui per procedere.

Queste le misure standard di larghezza e altezza (la lunghezza è variabile):

  • Pedane 400 x 40 mm
  • Pedane 100 x 40 mm
  • Terminale 43 x 40 mm
  • Gradino 345 x 55 mm
  • Gradino 300 x 50 mm

Gli elementi sono sempre disponibili e possono essere forniti tagliati a misura, finiti e pronti per l’installazione, e consegnati in tempi ristretti.

parallax background

Scarica la scheda che descrive il profilo tecnico del gradino Aluplana