Un nuovo passo per Aluplana

superficie Aluplana

Scegliere un piano di camminamento in metallo non significa rinunciare all’estetica. Eppure spesso le scale e le passerelle in ferro e in acciaio inox non si adattano perfettamente a progetti che vogliono caratterizzarsi per funzionalità ma anche per comodità ed eleganza. Per questo è nata Aluplana, una soluzione modulare di estrusi in alluminio particolarmente adatta per la realizzazione di superfici calpestabili sopraelevate, con specifiche di antisdrucciolo, antitacco, antivertigine.

vista laterale piano alluminio
Il profilo laterale di un elemento Aluplana

Il prodotto, già disponibile in catalogo da qualche tempo, si arricchisce oggi di un differente passo di fresatura della superficie, rendendo disponibili sia un passo 20 sia un passo 50, con effetto visivo diverso, ma le medesime certezze dal punto di vista tecnico. Ancor di più quindi Aluplana offre i vantaggi dell’adattabilità a molteplici contesti, oltre alla facilità di assemblaggio e all’assenza di manutenzione, grazie alle ottime qualità dell’alluminio.

gradino Aluplana
Un’applicazione del gradino Aluplana in una scala esterna dell’hotel Greif a Bolzano

L’elemento modulare, disponibile in due larghezze, consente di coprire qualunque superficie, grazie anche alla possibilità di variare la lunghezza fino ad un massimo di sei metri. Ricordando che i nostri prodotti sono sempre personalizzabili rispetto alle esigenze di progetto, vi sono alcune soluzioni con misure standard subito disponibili, per rispondere a situazione di immediata necessità.

passerella Aluplana
Passerella ciclopedonale con piano Aluplana nei pressi della città di Mantova