Luogo intervento: Bondeno (provincia di Ferrara) – Nuovo ponte sul canale di Burana
Prodotto utilizzato: parapetto in alluminio Orizzonte Urbano e pavimentazione tecnica Aluplana
Il ponte canale di Bondeno, dedicato a Don Marcellino Vincenzi, è stato inaugurato nel 2018 sotto la committenza dell'Impresa Verzario Srl.
L’intervento ha previsto la realizzazione di un nuovo ponte sul canale Burana e di una nuova intersezione a raso mediante rotatoria sulla SP69 che hanno unito il centro della città di Bondeno (Fe) con il cimitero, collegandolo direttamente a Cento.
Il progetto è stato curato interamente dall’Arch. Farinelli (Studio Ifar) che ha inserito nel capitolato le pavimentazioni tecniche in alluminio Aluplana e i parapetti Orizzonte Urbano di Aluscalae.
PAVIMENTAZIONE ALUPLANA: Utilizzata per realizzare il camminamento in estruso di alluminio, con finitura color grigio sabbia, disegna il percorso grazie alle fresature allineate, rendendo la passeggiata sicura e antiscivolo.
PARAPETTO ORIZZONTE URBANO: realizzato per proteggere il percorso ciclopedonale, è costituito interamente in alluminio con tamponamento a correnti orizzontali e doppio corrimano a sezione circolare. La leggerezza delle sue linee permette di contemplare il paesaggio con la giusta trasparenza e in perfetta sicurezza.