Palazzina con parapetti a pannelli di alluminio

Luogo intervento: Renazzo (provincia di Ferrara) – Nuovo condominio residenziale (anno di costruzione 2022)

Prodotto utilizzato: Parapetti a pannelli in alluminio 

Per questo complesso residenziale di nuova costruzione sito a Renazzo, la committenza ricercava un prodotto dalle linee moderne con un tipo di tamponamento minimale.

Insieme ai progettisti è stato scelto il  parapetto Aluscalae in alluminio pressopiegato verniciato. Il modello a Pannelli è una soluzione che prevede delle fasce in alluminio, poste orizzontalmente, dello spessore di 2 mm. Completano il parapetto una coppia di correnti in alluminio e infine il corrimano tubolare.

Le linee piene ma leggere, caratteristiche di questo parapetto, hanno creato un bel contrasto estetico. Gli elementi "cubici" che hanno preso forma sulle facciate bianche hanno arricchito con giochi di luce e ombre le superfici. Le pannellature in alluminio color testa di moro e le balaustre in finitura anodizzata aggiungono alla palazzina stile e modernità.

Per questo intervento sono sono stati impiegati dai 3 ai 4 installatori e la tempistica di montaggio è stata di 15 giorni. L'alto grado di difficoltà riscontrata in questo tipo di posa in opera è stata superata per merito della maestria della squadra Aluscalae e dell'esperta Direzione Lavori.