La sede della Granarolo è stata di recente valorizzata con interventi di ristrutturazione che hanno interessato anche le scale interne e la facciata esterna. Aluscalae ha partecipato al progetto per questo importante Gruppo industriale che si presenta come la più importante filiera italiana del latte.
Sulle scale è stato montato il parapetto modello Paladina, che con la sua caratteristica leggerezza è particolarmente adatto alla realizzazione di forme curve. L’esterno dell’edificio è stato invece abbellito con un rivestimento a facciata in pannelli microforati, perfetto per evidenziare le linee architettoniche della struttura.
Il modello Paladina è composto composto da squadre di ancoraggio in estruso di lega di alluminio EN AW 6060 T6 a sezione angolare, e da montanti in estruso di lega di alluminio EN AW 6082 T6 dimensione 60×30. Il corrimano circolare ha un diametro di 45mm ed è fissato al montante attraverso un supporto in acciaio inox. Il pannello è in alluminio perforato ed è provvisto di carterino in alluminio in corrispondenza del fissaggio per l’avvitamento ai montanti verticali.