Restyling in alluminio per la Granarolo SpA

Parapetti sulla via Emilia
26 Gennaio 2019
Scala per il consorzio Cineca
19 Maggio 2019

Restyling in alluminio per la Granarolo SpA

Frangisole per la facciata della sede centrale della Granarolo SpA

La sede della Granarolo è stata di recente valorizzata con interventi di ristrutturazione che hanno interessato anche le scale interne e la facciata esterna. Aluscalae ha partecipato al progetto per questo importante Gruppo industriale che si presenta come la più importante filiera italiana del latte.

Sulle scale è stato montato il parapetto modello Paladina, che con la sua caratteristica leggerezza è particolarmente adatto alla realizzazione di forme curve. L’esterno dell’edificio è stato invece abbellito con un rivestimento a facciata in pannelli microforati, perfetto per evidenziare le linee architettoniche della struttura.

 

La scala interna della sede Granarolo con il parapetto microforato Paladina

Il modello Paladina è composto composto da squadre di ancoraggio in estruso di lega di alluminio EN AW 6060 T6 a sezione angolare, e da montanti in estruso di lega di alluminio EN AW 6082 T6 dimensione 60×30. Il corrimano circolare ha un diametro di 45mm ed è fissato al montante attraverso un supporto in acciaio inox. Il pannello è in alluminio perforato ed è provvisto di carterino in alluminio in corrispondenza del fissaggio per l’avvitamento ai montanti verticali.

La parte finale della scala con il dettaglio della curvatura di pannello e corrimano.