Parapetti in vetro e alluminio verniciato a Ozzano Emilia

parapetto Ozzano Emilia alluminio e vetro

Luogo intervento: Ozzano Emilia, provincia di Bologna – Condominio residenziale (nuova costruzione anno 2020)

Prodotto utilizzato:  Parapetto San Benigno in alluminio satinato

La nuova costruzione oggetto dell’intervento si trova a Ozzano Emilia, in una nuova zona residenziale di recente sviluppo. L’aspetto esteriore di questo signorile complesso residenziale è caratterizzato da una forma in pianta a “L”.

La soluzione di parapetto scelta dal progettista doveva caratterizzare le facciate dell’edificio con una continuità che coprisse anche la linea dei solai dei balconi. Allo stesso tempo doveva movimentarne la superficie, integrando diversi materiali e tonalità. Il parapetto San Benigno è stato il prodotto ideale per svolgere questo compito. L’aspetto estetico del parapetto realizzato per il condominio di Ozzano Emilia è caratterizzato dalla combinazione di lamiera piena traforata e di vetro, entrambe in colorazione testa di moro.

La qualità del risultato finale ha confermato le competenze di Aluscalae nell’affiancare progettisti e costruttori con proposte che intervengano a completare e arricchire edifici residenziali come questo moderno condominio in provincia di Bologna.